Sono migliaia le persone che, anno dopo anno, hanno scelto di destinare il proprio 5×1000 ai Salesiani per il Sociale. Grazie alla loro fiducia, siamo riusciti a realizzare tantissime attività e progetti a favore dei poveri ed emarginati, in tutta Italia.
I fondi del 5×1000 li useremo per stare vicino all’infanzia che ha più bisogno, proprio come voleva Don Bosco!
In Italia sono 30.000 i minori che vivono fuori dalle loro famiglie perchè sono soli, o stati allontanati dalle loro famiglie, o sono arrivati nel nostro Paese senza nessun adulto di riferimento, come i tantissimi minori stranieri non accompagnati sbarcati sulle nostre coste.
– Potremmo ampliare l’ accoglienza, a favore dell’infanzia più povera e emarginata
– Potremmo sostenere tantissimi minori che sono soli, e hanno trovato una “casa e una famiglia”, nelle nostre strutture.
– Potremmo portare avanti l’opera iniziata da Don Bosco: “dare di più a chi dalla vita ha avuto di meno”
Come donare:
1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD, 730 online) la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”
2.Firma nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”
3. Indica, sotto la firma, il Codice Fiscale di Salesiani per il Sociale 97099620581
Ricorda:
Il 5×1000 è una quota delle imposte, a cui lo Stato rinuncia, per destinarla alle organizzazioni non profit.
Non costa nulla.
Non sostituisce l’8×1000 (destinato per le confessioni religiose) perchè sono due modalità differenti ma utilizzabili entrambe nella stessa dichiarazione dei redditi.