Ci sono tanti modi per poter aiutare il prossimo e fare del bene: il 5 per mille rientra sicuramente tra questi.
Destinando infatti questa quota e scegliendo tra onlus, associazioni di promozione sociale, enti editi alla ricerca scientifica e alla sanità, potrete davvero fare la differenza e contribuire ad aiutare concretamente tutte quelle attività impegnate nel sociale, che grazie a questa somma di denaro possono continuare a sostenersi e implementare il proprio lavoro.
E perché non farlo considerando come beneficiario del vostro 5 per mille proprio il Centro Diurno “Il Faro”?
Il Centro Diurno “Il Faro” fa parte della Federazione SCS/CNOS (Servizi Civili e Sociali – Centro Nazionale Opere Salesiane) composta da 88 organizzazioni diversificate in enti ecclesiastici, organizzazioni di volontariato, associazioni e cooperative sociali presenti su tutto il territorio nazionale.
La Federazione è un’associazione non profit costituita nel luglio del 1993. Voluta e guidata dai Salesiani d’Italia come strumento civilistico a sostegno della dimensione pastorale del disagio e della povertà educativa, si ispira a San Giovanni Bosco, che dedicò la sua vita ai giovani poveri ed emarginati
Con una vostra donazione, potremo dare supporto a famiglie e bambini in difficoltà, consentendo una crescita positiva e prevenendo percorsi di aggravamento della loro situazione.
Firma e inserisci il codice fiscale 97099620581 nella tua dichiarazione dei redditi
Una comunità che si occupa dei minori si occupa di se stessa.